Non vediamo l’ora di accoglierti nel nostro ambiente allegro, confortevole e incredibilmente stimolante.

Siamo una scuola di musica che aiuta neonati e bambini a sviluppare il senso musicale e a imparare la Musica attraverso il gioco e logiche di insegnamento non convenzionali teorizzate dalla Music Learning Theory del professor Gordon.
L’obiettivo della nostra scuola è insegnare la musica ai bambini con lo stesso approccio con cui si impara il linguaggio, grazie a nuovi metodi di insegnamento scientificamente testati.
Senza dover costringere i bambini a seguire noiose e sterili lezioni in un rapporto uno ad uno con l’insegnante, perché da noi si impara attraverso il gioco di gruppo.
Anche se il bambino è in età neonatale, poiché il metodo usato è calibrato per essere efficace sin dai primi mesi di vita del bambino attraverso l’interazione con la mamma.
A differenza delle classiche scuole di musica, noi non pretendiamo di ottenere risultati nell’immediato, obbligando il bambino ad eseguire correttamente i brani assegnati a lezione, stressandolo o non facendolo sentire all’altezza delle nostre aspettative. Per noi è importante dare il giusto tempo ad ogni “alunno” così che si possa esprimere al massimo delle sue potenzialità.


Siamo l’unica scuola del territorio ad utilizzare una tra le più moderne teorie di apprendimento musicale: la Music Learning Theory.
Una teoria volta allo sviluppo dell’attitudine musicale innata dell’individuo, per favorire in questo la consapevolezza di poter pensare in musica, di poterla comprendere e di poterla, poi, esprimere.
Siamo così diversi dai soliti standard, che da noi tuo figlio non vivrà mai nulla di tutto ciò che solitamente si sperimenta in una classica scuola di musica.
Dai giochi di gruppo all’intonare melodie improvvisate, dal correre a piedi nudi a fare lezioni senza strumenti, dall’abolizione del solfeggio all’assimilazione di nuovi pattern musicali, potremo garantirti l’apprendimento del linguaggio musicale, svincolati dai canonici e rigidi contesti di insegnamento che portano solo frustrazioni ed ansie nei bambini!