Il nostro corso:
Music Moves for Piano Avanzato

Insegnante

Giacinto Cagnazzi

Età

+12

Alunni

Max 5

Giorni

Martedì/Venerdi

Orari

15:00 - 17:00

E’ la naturale prosecuzione del corso base, rivolta ai ragazzi in età pre-adolescenziale.

Il motivo per cui questo insegnamento avanzato è rivolto solo a questa particolare fascia di età è che, secondo il pensiero del noto psicologo e pedagogista Jean Piaget, i bambini passano dal pensiero concreto al pensiero astratto, proprio intorno agli 11 anni.

Per cui, anche qualora ci fossero studenti particolarmente avanti all’interno del corso base, questi potranno accedere al corso avanzato solo dopo il raggiungimento degli 11 anni. Proprio per far si che il loro apprendimento sia naturale e non forzato, senza stress dovuti ad un’anticipazione di competenze che si raggiungono in una fase successiva.

A riprova di ciò gli studenti che provengono dal nostro corso base, progrediscono senza sforzi e in modo naturale verso la lettura della musica proprio perché, dopo aver acquisito le competenze musicali essenziali, al raggiungimento di questa età riescono a dare il meglio di se stessi.

Così quando sono abbastanza consapevoli del bagaglio musicale acquisito nei precedenti corsi e dopo aver sviluppato ampiamente l’Audiation, i nostri studenti sono finalmente pronti ad affrontare anche dei momenti di insegnamento individuale e non più solo collettivo.

Miglioreranno e perfezioneranno la propria preparazione, venendo seguiti in maniera attenta e personalizzata.