Questo corso è rivolto ai bambini da 3 a 5 anni e nel percorso della Music Learning Theory, è considerato come l’ideale fase di prosecuzione di “Musicainfasce”.
Se infatti il corso di musicainfasce costituisce il primo approccio del bambino alla musica, Sviluppomusicalità rappresenta il giusto passo in avanti per permettere ai bambini di iniziare ad avere consapevolezza delle proprie innate competenze musicali.
Le lezioni hanno così l’intento di sviluppare il senso della musicalità attraverso il divertimento. Un divertimento però “studiato” in cui l’ascolto attivo, il gioco, l’intonazione, il movimento e la coordinazione motoria li avvicineranno in maniera più consapevole all’apprendimento musicale prima ancora che agli strumenti o al coro.
Il risultato di questo corso si rivela in tutta la sua importanza, quando i bambini che lo hanno frequentato, si approcciano per la prima volta ad uno strumento musicale. Ciò che accade è riescono a suonare lo strumento musicale molto prima dei loro coetanei che non hanno frequentato il corso! Senza contare che il loro rendimento scolastico è di gran lunga più performante dei loro compagni di classe.
In sintesi questo corso dà una marcia in più ai bambini, sia a livello musicale che a livello scolastico, grazie alle migliaia di sinapsi in più che l’apprendimento della musicalità crea nelle loro menti.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.