Quando si pensa ad un concerto, la prima immagine che solitamente viene in menti a tutti è uno stadio pieno zeppo di persone che sotto il palco cantano a squarciagola le canzoni della band o del cantante che si sta esibendo.

Una cosa senza dubbio stupenda, ma che poco ha a che fare con il mondo dei più piccoli.

Eh già, perché a meno che tu non voglia portare il tuo bambino al concerto di Cristina d’Avena, i concerti non sono esattamente il posto migliore per portare un bimbo di 5 anni. E anche su Cristina d’Avena avrei qualche dubbio, visto che è un riferimento per noi bimbi degli anni 90!

Quindi come si fa se si vuol far godere anche al tuo bambino dell’esperienza di un concerto?
Semplicemente puoi partecipare alle nostre lezioni-concerto create con il metodo della Music Learning Theory.

Le lezioni-concerto dedicate ai bambini da 0 a 6 anni hanno lo scopo di far vivere ai piccoli un’esperienza di ascolto musicale partecipato dal vivo.

Nessun intento esclusivamente di intrattenimento, piuttosto il tentativo di concedere ai bambini l’opportunità di vivere l’ascolto della musica suonata dal vivo in modo autentico, mentre imparano la musica stessa.

Quindi si tratta di veri e propri concerti, di un’orchestra di musicisti che attingono al repertorio musicale classico, jazz, popolare, e di un pubblico di spettatori liberi di muoversi ed esprimersi.

Genitori e figli che vivono gli stimoli musicali, un’esperienza di ascolto partecipato, giocato e cantato dal vivo, condivisa, senza nessun palco, senza nessuna platea e senza nessuna poltronissima vip!

Ognuno è libero muoversi e tutti i musicisti si muovono tra gli spettatori, senza distacco tra pubblico e musicisti, solo armonia e condivisione profonda.

Inoltre queste lezioni-concerto saranno utilissime per il tuo bimbo poiché (come del resto i nostri corsi) promuovono lo sviluppo dell’attitudine musicale già a partire dai primi mesi di vita, oltre che la sollecitazione degli stimoli musicali al fine di vivere un’esperienza globale che coinvolga corpo, mente ed emozioni!

Ora che sai tutte queste informazioni, scommetto ti è venuta voglia di partecipare ad uno dei nostri concerti un po’ “diversi”. Bene se è così ti basta solo contattarci, scrivendoci o chiamandoci e non appena fisseremo la prossima data, sarai la prima ad essere avvisata!

A presto

Giacinto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.