Venerdì 4 ottobre con la Dott.ssa Laura Morgese abbiamo organizzato un pomeriggio in musica per insegnare ai bimbi come usare lo spazzolino da denti e fare loro un controllo gratuito del cavo orale.

La musica così come l’igiene orale del tuo bambino sono due aspetti importantissimi per la sua crescita e la sua salute. I bambini, si sa, non amano molto i dottori e ancora meno i dentisti.

Sicuramente ti sarà capitato di insistere tantissime volte su questi argomenti, di trovarti a combattere con i sui capricci legati al suo rifiuto di lavarsi i denti o passarsi il filo interdentale o, ancora più semplicemente, di spiegargli cosa siano le carie e perché è importante prendersi cura della propria igiene orale.

Per questo abbiamo pensato di approcciarci in maniera completamente diversa all’argomento e venerdì, mentre si intonavano canzoncine divertenti, siamo riusciti a spiegare a tutti i bimbi presenti a cosa prestare attenzione quando si lavano i denti.

Incredibile ma vero, erano tutti divertiti e per nulla annoiati dall’argomento, anzi erano felici di poter passare un pomeriggio diverso con i loro amichetti.

Così visto il successo di questo piccolo esperimento in musica, abbiamo pensato di organizzare altri pomeriggi come questo, per aiutare le mamme come te a insegnare ai bimbi l’importanza di una corretta igiene orale.

Se vorresti partecipare a questi incontri, faccelo sapere subito. Stiamo organizzando la prossima data, ma come puoi immaginare i posti disponibili non sono tanti…e ovviamente riserveremo i posti a chi ce li richiede prima!

Se invece hai bisogno di qualche informazione in più scrivici o chiamaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!

Un Saluto

Maestro Giacinto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.